mercoledì 25 agosto 2010

Ho pubblicato la mia prima ricetta, non ci posso credere!!!

Dopo quasi un'anno dall'attivazione del mio blog posto la mia prima ricetta.
Fino ad ora, per mancanza di tempo e a volte voglia o solo perchè non avevo le foto da pubblicare o forse perchè non avevo trovato ancora la giusta ricetta con cui iniziare questo viaggio.
Per cui se il buongiorno si vede dal mattino:

*** BISCOTTI INZUPPOSISSIMI ALLO YOGURT ***




Ingredienti
500 gr farina 00
2 uova
125 gr di yogurt caffè - limone - vaniglia
125 gr burro morbido
250 gr zucchero semolato
1 bustina lievito per dolci
pizzico di sale

Lavorate il burro con lo zucchero fino ad ottenere una crema densa quindi aggiungere lo yogurt e le uova.
Unite il composto alla farina, un pizzico di sale e la bustina di lievito. Impastare e riporre in frigo 15, 20 minuti. Nel frattempo accendere il forno anche ventilato a
170 °.
Mettere porzioni di impasto nella sac a poche con la bocchetta più larga che avete e spremete su una leccarda coperta di carta forno (con queste dosi ho fatto una 40 di biscotti metà belli grandi e metà più piccoli). Infornate 170° per 15-20 minuti.



Nessun commento:

Posta un commento